Teatro dei Conciatori

28 novembre - 16 dicembre 2012


con il Patrocinio e il sostegno del Garante dei Detenuti della Regione Lazio con il patrocinio del Ministero della Giustizia D.A.P.

Giorni Scontati

di Antonella Fattori e Daniela Scarlatti

con:
Antonella Fattori - Giusy Frallonardo - Daniela Scarlatti - Lia Zinno

Regia: Luca De Bei


Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 28 novembre - 16 dicembre 2012, GIORNI SCONTATI di Antonella Fattori e Daniela Scarlatti, con: Antonella Fattori - Giusy Frallonardo - Daniela Scarlatti - Lia Zinno. Regia: Luca De Bei. Lo spettacolo ha il Patrocinio e il sostegno del Garante dei Detenuti della Regione Lazio, ed il patrocinio del Ministero della Giustizia D.A.P.

GIORNI SCONTATI tutti uguali anche quando non sono uguali. GIORNI SCONTATI quelli già passati in carcere. GIORNI SCONTATI segnati sui muri della cella per contare quelli che dividono dalla libertà. GIORNI SCONTATI che scontati non sono mai. Una commedia in cui quattro personaggi femminili si ritrovano a dividere una cella, vivendo situazioni divertenti disperate e grottesche. Quattro donne che si scontrano s’incontrano si amano si odiano si sopportano, ridono e piangono, ma soprattutto imparano a vivere in un luogo che è negazione della vita. Il pubblico verrà trascinato dalle loro storie divertendosi alle loro battute, immedesimandosi nella loro quotidianità così vicina e nello stesso tempo distante dalla nostra. Si appassionerà alla durezza apparentemente inspiegabile di Viviana, che nega senza riuscirci la voglia di vita; allo smarrimento di MariaPia che mai avrebbe pensato, lei bella ricca e potente, di varcare la soglia di una cella; alla vitalità dirompente di Rosa, empatica , strafottente che sprigiona simpatia a ogni piè sospinto e a cui si perdona tutto; alla fragilità di Lucia che si appoggia alle altre per paura di volare, ma poi riuscirà a spiccare il volo più alto. GIORNI SCONTATI è uno spaccato di vita in un carcere femminile d’Italia che sorprenderà, divertirà e commuoverà e, forse, riuscirà a spezzare qualche pregiudizio.

Teatro dei Conciatori
Via dei Conciatori 5 00154 Roma
Dove siamo: (clicca qui per vedere la mappa)
Per prenotazioni: tel 0645448982 – 0645470031
Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro; tessera associativa 2 euro.
Orario spettacoli: dal martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 – domenica e giovedì ore 18,00.
Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it e Mercuzio per gli abbonati metrobuscar e per tutti coloro che presentano un biglietto atac obliterato in giornata.
info@teatrodeiconciatori.it -
http://www.teatrodeiconciatori.it
IL TEATRO E’ PATROCINATO DAL MUNICIPIO XI


Ufficio Stampa Teatro dei Conciatori:
Maya Amenduni
mayaamenduni@gmail.com

© copyright